Il numero di marzo di Pet B2B include un’inchiesta sul pet food specifico per cuccioli di cane e gattini.
Negli ultimi dodici mesi sono aumentati coloro che hanno accolto per la prima volta un quattrozampe nelle mura domestiche. La maggior parte dei nuovi pet è composta da cuccioli e gattini. Per andare incontro a questo tipo di domanda, l’industria propone alimenti specifici studiati per i primi mesi di vita dell’animale.
Il panorama attuale del mercato si caratterizza per la proposta a scaffale in costante aumento. Oggi quasi tutte le aziende fornitrici propongono referenze di questo tipo che rappresentano un segmento particolarmente strategico sia per il retail sia per i fornitori, che entrano per la prima volta in contatto con i neoproprietari.
La proposta dell’industria, in particolare, si caratterizza per la presenza di poche formule, ma in futuro non si esclude una maggiore varietà, con l’utilizzo di superfood e materie prime nobili.
Hanno partecipato all’inchiesta Adragna Petfood, Eagle, Ticinese Petfood e Rebo-Happy Cat.
Per leggere l’articolo clicca qui.
Per scaricare il numero di marzo della rivista clicca qui.