USA, Il futuro del pet food è sempre più a base di proteine

by Redazione Pet B2B

Il settore degli alimenti per animali vale oggi 30 miliardi di dollari, con una previsione di crescita del 3-5% entro il 2020. Il dato è emerso dall’ultimo rapporto dell’editor di ricerche di mercato Packaged Facts, “Pet Food in the U.S. 12th Edition”.

La relazione, incentrata soprattutto sul ruolo delle proteine nei cibi destinati ai pet, è stata presentata oggi, 18 aprile, al Forum Petfood 2016 presso il Centro Congressi di Kansas City durante il workshop “Petfood Innovation: Meat & Novel Proteins”.

Sempre più proprietari di cani e gatti sostengono che i propri pet abbiano bisogno, nella loro dieta, di un alto tasso di proteine, come risulta dai sondaggi di Packaged Facts di febbraio-marzo 2016. Pollo e altri volatili sono le fonti più comuni di proteine per cani e gatti, ma molti proprietari di cani passano poi alla carne rossa e quelli di gatti al pesce. Questi alcuni dei temi oggetto della presentazione, che si focalizza sulla cosiddetta “high meat” e sugli alimenti per animali domestici ad alto contenuto proteico.

Per informazioni: www.petfoodforumevents.com/ehome/95861/225989/ e www.packagedfacts.com/Pet-Food-12th-9903763/

(em)

Post correlati

Leave a Comment