Edmond de Rothschild investe su Mondial Pet Distribution (Fortesan)

Secondo quanto riportato dal sito www.diritto24.ilsole24ore.com la società svizzera Edmond de Rothschild Investment Partners sarebbe pronta a investire su Mondial Pet Distribution, che opera nella vendita di prodotti per animali domestici sotto l’insegna delle catene Fortesan. Il gruppo è di proprietà della famiglia Pautassi e ha sede in provincia di Cuneo.

Gli investitori sarebbero assistiti dallo studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli, guidato dal partner Francesco Selogna e affiancato dal managing associate Andrea Gritti e dalla senior associate Lucia Occhiuto, mentre la famiglia Pautassi conterebbe sulla consulenza del senior associate Alessandro Villa dello studio legale Osborne Clarke e, sul fronte finanziario, da Iccrea Banca.

L’investimento complessivo da parte di Edmond de Rothschild Investment Partners sarebbe stimato attorno ai 15 milioni di euro, di cui parte in aumento di capitale, a fronte della sottoscrizione di una significativa quota di minoranza, al fine di sostenere Fortesan nel suo piano di consolidamento e crescita, che si pensa possa prevedere un consistente numero di nuove aperture nell’arco dei prossimi tre/quattro anni.

Potrebbero interessarti anche...