Al via il 3 giugno a Cassano Magnago (VA) il campionato europeo di Discus

Si terrà da venerdì 3 a domenica 5 giugno presso l’Azienda Agricola Oasi in via Ortigara 8 a Cassano Magnago (Varese) il Discus show & championship 2016 intitolato alla memoria di E. Schmidt Focke, esperto in Discus e noto anche come “il padre dei Discus d’allevamento”. Ci sarà inoltre un Biotope & Aquascape contest.

L’evento è dedicato ai Discus, pesci tropicali d’acqua dolce dalla forma discoidale, all’Aquascape e ai Biotopi, realizzati per ricreare un vero microsistema di specie diverse e di piante provenienti dalla stessa regione geografica. Ampio spazio verrà anche destinato all’esposizione da parte di rinomate aziende del settore come Tetra, Jbl, Prodac, Aquaristica, Aquapress Bleher e altre, che saranno presenti con i propri stand dove acquistarne i prodotti.

Il programma prevede, oltre a contest e premiazioni, mostre e conferenze del settore (due al mattino e due al pomeriggio) condotte da relatori del calibro di Heiko Bleher, esperto di pesci, piante acquatiche e conservazione di specie in pericolo e in via d’estinzione nonché curatore di mostre e pubblicazioni del settore, Andrea Vannini di Prodac International e molti altri.

L’apertura delle porte è fissata per le 9.30. Il biglietto di ingresso, da pagare in anticipo, è di 10 euro giornaliero o di 20 euro per tutti e tre i giorni.

Per informazioni: www.facebook.com/OasiDiscusFarm/

Potrebbero interessarti anche...