Norimberga, va in scena oggi Interzoo 2016

Interzoo 2016 apre i battenti oggi, 26 maggio, all’Exhibition Centre di Norimberga. La fiera biennale, che sarà in scena fino al 29 maggio, è la principale occasione internazionale per conoscere tutte le novità dell’universo pet, grazie ai 1.800 espositori, un migliaio in più rispetto all’edizione del 2014, provenienti da oltre 60 Paesi, e all’ampia offerta merceologica che comprende alimenti, accessori, servizi e prodotti per la cura degli animali da compagnia e di articoli per gli esterni e per l’equitazione.

Il salone si estende su una superficie espositiva di circa 115.000 metri quadri e dispone di un totale di 13 padiglioni. L’importanza a livello mondiale della manifestazione è alimentata dalla presenza di oltre l’80% di espositori esteri, dati in aumento del 10% rispetto al 2014, mentre il numero di espositori tedeschi è cresciuto dell’8%. Tra i Paesi europei sono in aumento soprattutto le prenotazioni di Italia, con 135 aziende presenti, i Paesi Bassi, la Polonia, la Spagna, la Repubblica Ceca, la Turchia e l’Ungheria. Da oltreoceano la domanda più forte è arrivata dagli USA, dal Brasile, dall’India, dal Giappone, da Singapore, dalla Corea del Sud e dall’Australia.

Anche quest’anno gli articoli per cani e gatti dominano la scena, con il 41% di aziende che si dedicano a questo segmento. Seguono, con il 12% degli espositori, i produttori specializzati in acquariologia e in articoli per animali di piccola taglia e roditori, seguiti da un 9% che si rivolge all’ambito degli uccelli da gabbia e da voliera. Solo il 6% si dedica ai comparti della terraristica e degli animali da giardino. Infine un 3% presenta proposte per l’equitazione e il 2% articoli da boutique per negozi zootecnici. I restanti assortimenti comprendono arredi per negozi, imballaggi, tecnologie per il pet food, soluzioni integrative per l’abitare con gli animali, editoria specializzata e prodotti multimediali.

Info: www.interzoo.com

Potrebbero interessarti anche...