Mars Petcare è leader mondiale del pet food

Con un giro d’affari di 17,2 miliardi di dollari, Mars Petcare è la prima azienda del pianeta nel settore pet food. Lo spiega un articolo pubblicato sul numero di maggio della rivista americana Pet Food Industry.

La graduatoria delle prime dieci aziende mondiali vede le prime sette posizioni occupate da player statunitensi. Dopo Mars Petcare nell’ordine si collocano Nestlé Purina PetCare, Big Heart Pet Brands, Hill’s Pet Nutrition, Diamond Pet Foods, Blue Buffalo e Spectrum Brand | United Pet Group. Quest’ultima è la prima in graduatoria a scendere sotto la soglia di 1 miliardo di dollari di fatturato.

La prima azienda non americana è la giapponese Unicharm, con 722 milioni di ricavi. Seguono le due aziende tedesche Deuerer e Heristo AG. Altri nomi europei si trovano al dodicesimo posto, con la spagnola Affinity Petcare, e al tredicesimo con la francese InVivo Animal Nutrition. Considerando le prime 40 aziende al mondo nel settore del pet food, 16 posizioni sono occupate da player statunitensi. L’Europa è capitanata dalla Germania, con quattro posizioni nei primi 40 posti.

Potrebbero interessarti anche...