L’11 e 12 giugno Milano sarà capitale del Tonus Disc Dog Tour 2016

Dopo la tappa di Padova, il Tonus Disc Dog Tour 2016 arriva l’11 e 12 giugno a Milano al Parco Esposizioni di Novegro all’interno di Quattrozampe in Fiera, con due intere giornate di lezioni e pratica tenute da professionisti di questa disciplina, una sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con acrobazie, numeri di agilità e capriole in aria. L’iniziativa, promossa da Purina, dopo le prime due tappe raggiungerà infine Napoli il 24 e 25 settembre 2016 presso la Mostra d’Oltremare.

Durante le due giornate, dalle 10.00 alle 19.00, tutti gli amanti degli animali e delle attività all’aria aperta potranno cimentarsi nel Disc Dog e impararne le tecniche base. La disciplina, in voga negli Stati Uniti già dagli anni Settanta, è una specialità che consente di testare prontezza, agilità e coordinazione dell’animale: un sistema per allenarlo e impartirgli disciplina e, soprattutto, un’opportunità di consolidamento del rapporto tra uomo e cane, poiché trascorrendo un po’ di tempo assieme si coniugano attività fisica e interazione tra l’animale e il suo proprietario.

L’avventura continua anche su www.petpassion.tv, community di “pet lovers” dove da aprile a settembre si può condividere con gli altri utenti un’immagine del proprio cane in azione, con la possibilità di essere estratti ogni mese e aggiudicarsi una latta di Tonus.

Potrebbero interessarti anche...