Gli impianti di Mars nel Regno Unito sono ora alimentati dall’eolico

Venti turbine eoliche nelle Highlands scozzesi hanno iniziato a fornire elettricità sufficiente ad alimentare tutti i 12 uffici e stabilimenti di pet food di Mars, Inc. in Gran Bretagna.

Mars ha creato una partnership con Eneco UK per la costruzione di un parco eolico da 60 megawatt utilizzando turbine di 70 metri di altezza vicino ai villaggi di Moy e Tomatin, Scozia. «Il Regno Unito è stato sede di Mars per 84 anni», ha detto in un comunicato stampa Barry Parkin, responsabile per la sostenibilità e per la salute & il benessere di Mars. «Siamo orgogliosi che i marchi che realizziamo qui saranno ora prodotti utilizzando energia elettrica da fonti rinnovabili».

Il campo eolico di Moy si aggancia a quello da 200 megawatt e con turbine da 118 metri di Mesquite Creek a Lamesa (Texas, USA), che produce abbastanza energia rinnovabile tale da alimentare tutti i 70 stabilimenti Mars negli Stati Uniti. Entrambe le iniziative rientrano nel programma di Mars “Sustainable in a Generation”, che punta a eliminare le emissioni di gas serra dell’azienda entro il 2040.

Potrebbero interessarti anche...