Zooplus: nei primi nove mesi del 2019, vendite oltre 1,1 miliardi (+13%)

by Redazione Pet B2B
zooplus vendite

Nei primi nove mesi del 2019, il retailer online Zooplus ha registrato vendite per 1,104 miliardi di euro, in aumento di 130 milioni (+13%) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando le vendite si erano attestate a 974 milioni.

Nel terzo trimestre le vendite sono cresciute del 14%, per un totale di 378 milioni (erano 331 nel terzo trimestre del 2018), evidenziando un’importante accelerazione rispetto ai risultati conseguiti nei primi due trimestri dell’anno fiscale.

zooplus venditeLe vendite sono state principalmente trainate da clienti già esistenti. I nuovi clienti sono in costante sviluppo e in linea con il tasso di crescita annuo del 25% riferito a nuovi iscritti alla piattaforma. Altra crescita, pari al 29%, è stata registrata dalle vendite di prodotti private label sia sul fronte food che lettiere.

Cornelius Patt, Ceo di Zooplus, ha commentato le performance della società come segue: «Abbiamo registrato una leggera accelerazione nella crescita del terzo trimestre del 2019. Con un incremento delle vendite di 47 milioni sul trimestre precedente, abbiamo consolidato ed espanso la nostra posizione sul mercato europeo».

form

Post correlati