Zooplus ha annunciato di aver chiuso il 2018 in crescita del 21% rispetto al 2017, sviluppando un fatturato di 1,3 miliardi di euro.
Tuttavia, sempre rispetto ai dodici mesi precedenti, quando il profitto ante imposte era stato di 4,1 milioni di euro, nel 2018 è stata registrata una perdita di 2,1 milioni. Nell’anno da poco concluso, inoltre, l’azienda ha operato diversi investimenti, in marketing, logistica e IT. Gran parte delle risorse spese sono state finalizzate ad aumentare la fidelizzazione della clientela finale, oltre che per attirare nuovi utenti. Il risultato è stato un ritorno dei consumatori pari al 95%, contro il 93% del 2017.
L’obiettivo di crescita nel 2019 è fra il 14% e il 18%, mentre per il profitto lordo l’azienda punta a una cifra compresa tra i 10 e i 30 milioni di euro. Per favorire tale performance, nel corso dell’anno Zooplus lancerà nuovi servizi, quali ad esempio la possibilità di consultare veterinari. Anche gli allevatori potranno connettersi con la piattaforma, mentre saranno consultabili nuove categorie di servizi al consumatore finale, quali assicurazioni, prestazioni di dog walking e altro.