La piattaforma Zooplus ha chiuso il primo semestre del 2021 con una crescita del fatturato del 16% per un totale di 1.002 milioni di euro. È la prima volta che le entrate della società hanno superato il miliardo di euro in sei mesi. Il numero di clienti abituali è cresciuto a 5,4 milioni (rispetto ai 4,8 milioni del periodo corrispondente dell’anno scorso). In crescita anche l’Ebitida salito a 42,2 milioni di euro rispetto ai 29,4 milioni del primo semestre 2020.
I fattori che hanno contribuito a questi risultati sono legati soprattutto al programma fedeltà Subscribe & Save che è cresciuto del 29% nella prima metà del 2021 e ha contribuito per il 54% delle vendite. Con un +31%, il business dei marchi propri di Zooplus ha contribuito per il 17% al totale del fatturato. Per quanto riguarda il volume totale delle vendite di accessori per animali domestici è sceso al 13%, contro il 14% del primo semestre 2020. In Italia, il fatturato di Zooplus è stato di 76,3 milioni di euro, contro i 71,1 milioni del 2020; il nostro Paese è il quarto mercato dopo Germania, Francia e Polonia.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.