Al rientro dalla Cina il bilancio è molto positivo. Al Cips di Guangzhou l’Italia è stata rappresentata da una collettiva di cinque aziende, che in collaborazione con Zoomark International hanno partecipato alla realizzazione del padiglione del Made in Italy. La fiera si è svolta dal 10 al 13 novembre.
Adragna Petfood, Agras Delic, Effeffe Petfood, Iv San Bernard e Manitoba hanno potuto presentare le novità prodotto e partecipare a incontri con i buyer asiatici e internazionali. In occasione dell’evento gli espositori hanno ricevuto le visite della console generale d’Italia a Guangzhou, Laura Egoli, e del direttore del locale Ufficio ICE, Paolo Quattrocchi, che hanno espresso il loro apprezzamento per questo progetto di promozione commerciale in Cina.
Al salone è stato anche consegnato a Zoomark Iternational il prestigioso Strategic Partner Award, con cui la fiera bolognese è stata riconosciuta in qualità di partner strategico e che premia la crescita della presenza di aziende cinesi partecipanti a Zoomark nel corso degli anni grazie alla collaborazione nella realizzazione del Padiglione Cinese. L’appuntamento con Zoomark 2017 è a BolognaFiere dall’11 al 14 maggio.