L’edizione 2019 della fiera Zoomark International, che si svolgerà a Bologna dal 6 al 9 maggio, si prepara a registrare numeri record. In particolare ci si aspetta di superare le 27mila presenze registrate nel 2017, un terzo delle quali proveniente dall’estero. Sul fronte espositori, invece, Marco Momoli, direttore commerciale di BolognaFiere, ha dichiarato: «Avremo un nuovo incremento degli espositori e siamo ormai vicini al “sold out” degli spazi espositivi. In particolare crescono le aziende straniere, che compongono il 70% del totale degli espositori che saranno presenti in fiera. Segno del grande appeal di Zoomark International a livello mondiale, frutto anche della politica di internazionalizzazione che abbiamo intrapreso negli ultimi anni in questo settore. Quest’anno puntiamo sulle nuove date, dal lunedì al giovedì, più consone a una partecipazione professionale e ci attendiamo risposte positive su tutti i fronti».
L’elenco completo degli espositori sarà aggiornato online di giorno in giorno e permetterà di verificare chi espone, per singolo Paese e per categoria merceologica. Cliccando sul nome dell’azienda si otterranno le informazioni relative alla stessa, alla sua attività e alle offerte proposte in fiera. Un focus sarà dedicato ai prodotti-novità lanciati in occasione del salone. Da aggiungere che ci saranno 8 collettive nazionali (Cina, Usa, Uk, Brasile, Taiwan e le new entry India e Repubblica Ceca), che porteranno più visitatori esteri.
Il 2019 vedrà anche un consolidamento di Aqua Project, la sezione dedicata all’industria degli acquari: saranno 2 gli acquari che, insieme a uno scenografico laghetto, animeranno l’area centrale, in cui saranno allestite anche le vasche delle varie aziende espositrici che interpreteranno vari habitat ed ecosistemi per mettere in mostra le ultime innovazioni tecnologiche.