Per il lancio della nuova area dedicata all’acquariofilia, al debutto quest’anno, Zoomark International organizza il Premio Aqua Project. Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare la professionalità e la creatività nella progettazione e realizzazione di un acquario o terracquario che riproduca un ambiente naturale nel completo rispetto della flora e della fauna impiegati. Possono partecipare i titolari di pet shop, garden center e i rivenditori di acquari con sede in Italia.
L’iscrizione al concorso dovrà avvenire entro venerdì 7 aprile tramite l’apposita domanda di partecipazione compilabile online, oppure attraverso il modulo in formato pdf compilato e inviato all’indirizzo email aquaproject.zoomark@gmail.com corredato dai materiali richiesti. I candidati dovranno presentare fra 3 e 5 foto delle loro creazioni allestite in negozio. Le fotografie dovranno essere accompagnate da una breve descrizione dei materiali e delle tecniche utilizzati. Le immagini saranno pubblicate sul sito e sui canali social di Zoomark International. Ogni partecipante potrà presentare al massimo due vasche.
I criteri di selezione saranno basati su: impressione generale; composizione, bilanciamento e utilizzo dello spazio e dei colori; selezione dei materiali utilizzati; praticità. I vincitori saranno annunciati entro il 20 aprile e premiati domenica 14 maggio presso l’area Aqua Project di Zoomark International. Il primo classificato riceverà in premio un pernottamento per due persone presso un hotel 4 stelle a Bologna (per la notte fra sabato 13 e domenica 14 maggio) e due tessere VIP che consentono l’ingresso omaggio in fiera e l’accesso alla VIP Lounge. Il secondo e terzo classificato avranno diritto a due tessere VIP ciascuno.