La XIX edizione di Zoomark International, organizzata da BolognaFiere con il patrocinio di Assalco e di Anmvi, si terrà a Bologna dal 10 al 13 maggio 2021.
Si riconferma così lo svolgimento della manifestazione in giornate infrasettimanali, funzionali agli operatori professionali nazionali e internazionali. Zoomark International 2021 proporrà diverse novità, fra cui un Centro Servizi che ospiterà i nuovi prodotti e altre iniziative, un’area dedicata al packaging, strumento sempre più importante in termini di sicurezza, tracciabilità, comunicazione e relazione con il consumatore e una zona indirizzata ai temi innovazione, nuove imprese e sostenibilità. Intorno a questi argomenti portanti saranno progettati spazi ed eventi per ospitare e dare risalto alle startup e alle iniziative che apportano innovazione al settore.
A Zoomark saranno anche presentati servizi, prodotti, soluzioni di design e confezionamento innovativo e macchinari per l’industria, che andranno a integrare e completare la filiera professionale di prodotti e accessori. Tornerà poi AquaProject. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è infatti cresciuta costantemente arricchendosi, a ogni appuntamento, con proposte di design e realizzazioni sempre esclusive per un segmento che coinvolge una quota particolarmente significativa dell’industria degli alimenti, delle tecnologie e degli accessori. L’apprezzamento di espositori e operatori nei confronti delle scelte di lay out adottate nel 2019, ha determinato la decisione di sviluppare, anche nel 2021, l’evento negli stessi padiglioni dell’ultima edizione 25, 26, 28, 29 e 30.