Zoomark International, il Salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia, ha annunciato ufficialmente le date dell’appuntamento che si terrà nel 2023 a BolognaFiere dal 15 al 17 maggio.
«Zoomark International si pone obiettivi sempre più ambiziosi, per superare gli ottimi risultati ottenuti inaspettatamente a novembre 2021 (oltre il 60% di espositori internazionali e visitatori provenienti da 83 Paesi diversi), nonostante tutte le difficoltà imposte dalla pandemia». Afferma Antonio Bruzzone, direttore generale di BolognaFiere. «Il nostro intento è infatti quello di confermare Zoomark International quale luogo di incontro e business per tutti i protagonisti del settore pet, a livello mondiale, che vivranno il Salone come una vera e propria show experience, dove scoprire in anteprima le principali novità, assistere alla preview dei mega trend presenti e futuri, ma anche aggiornarsi sulle ultime tendenze di un mercato in continua evoluzione e che deve rispondere costantemente e rapidamente alle nuove sfide».
La nuova edizione della manifestazione sarà presentata ufficialmente alla stampa internazionale mercoledì 25 maggio, alle ore 12:30, presso la Room Hongkong nella sala stampa della fiera Interzoo di Norimberga. Ospiti speciali i “padroni di casa”: Rowena Arzt, head of exhibition di Interzoo, e Gordon Bonnett, Ceo di WZF/ZZF, per un passaggio ideale del testimone tra le manifestazioni, che si confermano i due eventi di riferimento del mercato pet internazionale in Europa, una negli anni pari, l’altra in quelli dispari.
Durante la conferenza stampa del 25 maggio a Interzoo, verranno evidenziati alcuni dati del Rapporto Assalco-Zoomark 2022 sull’alimentazione e la cura degli animali da compagnia, che come sempre offre una fotografia aggiornata di uno dei settori più dinamici dell’economia italiana.
I portavoce di BolognaFiere e di Zoomark International illustreranno alla Stampa internazionale il progetto per il 2023, che prevede la riconferma di alcune delle iniziative più apprezzate da espositori e visitatori durante le passate edizioni, come ad esempio Pet Vision, il concept innovativo che riscrive l’Area Prodotti Novità o lo spazio Aqua Project e l’introduzione di nuovi eventi di approfondimento per gli operatori del settore che identificano in Zoomark International la “bussola” per impostare il proprio Business e orientarlo all’innovazione.
«La nuova edizione di Zoomark International sarà proprio all’insegna dell’innovazione, della sostenibilità e della coscienza sociale», conferma Domenico Lunghi, business unit director di BolognaFiere. «Il Salone fa tesoro della lunga esperienza maturata in queste 20 edizioni e del feedback positivo raccolto nell’edizione straordinaria di novembre 2021, ma con uno sguardo ovviamente rivolto verso il futuro».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.