Il marchio francese Zolux ha rinnovato la sua immagine ridefinendo il logo aziendale e il packaging dei prodotti. Il cambiamento nasce dalla necessità di allineare nuovamente l’identità del marchio con la vocazione dell’azienda, che negli ultimi anni si è focalizzata sul lancio di progetti e iniziative volte a un’accelerazione nel campo della sostenibilità e dell’innovazione.
Il logo conferma il rosso come colore principale, ma in una tonalità più moderna e sofisticata rispetto a quella precedente. La forma è più dinamica e nell’immagine appare un nuovo animale come icona: il colibrì, che rimanda alle origini di Zolux. La società francese debuttò infatti sul mercato nel 1933 con l’apertura di un negozio di miscele di semi per uccelli domestici a Saintes, in Charente-Maritime. Il simbolo è stato inoltre scelto per il suo richiamo a benevolenza, speranza, generosità, coraggio e ottimismo, oltre che un emblema della lotta ambientale.
Anche il packaging e la segmentazione dei circa 4.000 prodotti a catalogo sono stati completamente ridisegnati per migliorare la visibilità del marchio in negozio e aiutare i consumatori a comprendere le gamme disponibili a scaffale, da quelle di primo prezzo a quelle top di gamma più sofisticate e di design. La proposta del brand è ora suddivisa in cinque categorie, distinte con codici colore specifici: Simply, Essential, Expert, Collection e Design. Inoltre, su tutte le confezioni sarà presente un riquadro dedicato agli assi di sviluppo sostenibile (etichette e label, riciclabilità, ingredienti di origine naturale, produzione francese/europea, ecc.) in accordo con gli impegni del marchio.
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