L’azienda che opera nel campo della salute animale Zoetis è entrata a far parte dell’iniziativa Pets at Work Alliance di Purina. Con il lancio del progetto Pets At Work From Zoetis, le due aziende si sono poste l’obiettivo comune di ampliare entro il 2020 la comunità di grandi aziende desiderose di ospitare gli animali nei loro uffici.
«Zoetis è la prima azienda farmaceutica animale, e la prima a Roma, a promuovere le iniziative della Pets at Work Alliance» spiega Marco Travaglia, direttore generale di Purina Sud Europa. «Questo conferma ancora una volta che stiamo andando verso la giusta direzione e che il welfare aziendale passa anche da questi progetti. È sempre più evidente che i benefici per i dipendenti derivano anche dalla presenza dei cani in ufficio che, non soltanto favoriscono la relazione tra colleghi, ma migliorano la produttività e riducono lo stress».
La Pets at Work Alliance mira a riunire aziende e organizzazioni in tutta Europa supportandole nel processo di trasformazione degli ambienti di lavoro in luoghi pet friendly.