Il sito di vendite online Zampando si rifà il look e si presenta completamente rinnovato e orientato a un nuovo modello di business, di carattere informativo oltre che commerciale. A cambiare è innanzitutto la grafica. Le vecchie immagini a fumetti hanno lasciato il posto a foto vere di animali, con le cromie del bianco e del blu. Anche il logo è stato ridisegnato e sono disponibili nuove sezioni, come quella dedicata alla cura e al benessere di cani, gatti e altri animali.
L’e-commerce del Gruppo Ebano è stato creato cinque anni fa e conta su un’offerta di oltre 3mila prodotti bio e sostenibili, alimenti dietetici e parafarmaci non reperibili in grande distribuzione. «Zampando riparte con un sito web completamente ripensato per gli utenti, che non sono più soltanto clienti che acquistano prodotti per animali, ma proprietari di animali sempre più consapevoli della centralità della salute dei pet» spiega l’amministratore delegato Alberto Grassi. «Circa la metà dei nostri prodotti sono parafarmaceutici e l’altra metà alimenti dietetici e specifici per determinate necessità».
Altra novità riguarda la logistica. Sede operativa e magazzino sono stati trasferiti da Putignano in Puglia a Monza, per rendere più razionale ed efficiente l’organizzazione, e per generare un impatto positivo sull’ambiente. La maggioranza delle aziende scelte da Zampando per i prodotti venduti si trova infatti in Lombardia, e una buona parte degli acquisti viene effettuata nel Nord Italia. Infine, in un’ottica di potenziamento dell’area animal care, il Gruppo Ebano presenterà a breve anche il nuovo sito PetMe, portale di informazione e servizi innovativi per i proprietari di animali da compagnia.
Clicca qui per saperne di più.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.