A seguito di un accordo tra la Fiera di Madrid (Ifema) e la Real Sociedad Canina de España, si è deciso di rinviare l’FCI World Dog Show 2020 al mese di dicembre.
Inizialmente l’evento si sarebbe dovuto svolgere dal 23 al 26 aprile 2020. La nuova data è stata fissata per i giorni 17-20 dicembre 2020. La decisione del rinvio è stata presa sulla base delle istruzioni delle autorità sanitarie, che hanno preso in esame lo sviluppo dell’epidemia di Covid-19 in Spagna e nel resto del mondo. La manifestazione avrà comunque luogo sempre all’interno della Fiera di Madrid.
L’Ifema, l’Rsce e l’FCI hanno confermato la loro volontà di organizzare che l’appuntamento avrà comunque luogo, dando una chiara risposta alle aspettative di allevatori ed espositori in tutto il mondo e ai circa 80 partner commerciali che avevano già annunciato la loro presenza. L’evento si svolgerà presso i padiglioni 4, 6, 8, 9 e 10, per una superficie di oltre 86.000 metri quadrati. Saranno garantite tutte le misure di sicurezza pertinenti e ogni padiglione verrà adeguatamente climatizzato.