Waudog presenta un guinzaglio retrattile ergonomico e forma di anello. Il suo design brevettato consente lo spostamento del peso sull’impugnatura. In questa maniera la mano del pet owner subisce uno stress inferiore per un maggior comfort anche in caso di camminate prolungate. La forma ad anello inoltre consente al proprietario di legarlo alla cintura liberando totalmente le mani.
L’accessorio pesa 212 g, meno di qualsiasi guinzaglio retrattile di taglia S. ciononostante, è caratterizzato da un nastro resistente da 2,9 mm con inserti riflettenti supplementary. È disponibile in quattro colori e nelle taglie dalla XS alla M per cani fino a 25 kg di peso.
Accanto a questa novità, Waudog lancia anche le medagliette identificative Smart ID con passaporto QR e un design ispirato ai fumetti DC.
Ogni modello ha un codice QR che consente al proprietario di creare un profilo del pet nel database internazionale animal-id.net. Nel caso in cui il cane si perda, chi lo ritrova può scansionare il QR con il proprio smartphone e raccedere alle sue informazioni. Il pet owner riceve immediatamente un messaggio con la localizzazione GPS.
Sono disponibili con 20 grafiche diverse ispirate ai supereroi degli ultimi anni. Si adattano perfettamente ai collari e guinzagli Waudog Nylon o Design che hanno la stessa grafica. Le targhette sono in acciaio e hanno un bordo protettivo.