Vitakraft Italia festeggia 25 anni di storia. L’anniversario è stato celebrato il 14 giugno scorso, con un grande evento a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia, dove l’azienda ha anche la propria sede. Assieme alla famiglia Sciurpa, rappresentata dall’amministratore delegato Claudio, dalla moglie Nadia e dai figli Michela e Thomas, ai festeggiamenti erano presenti oltre 200 invitati tra dipendenti, collaboratori, imprenditori e autorità civili. Sono inoltre intervenuti Hans-Jürgen Deuerer, presidente e socio del Gruppo Vitakraft, Dirk Strelow, amministratore delegato del gruppo Vitakraft e presidente di Vitakraft Italia ed altri dirigenti del board.
«Quest’avventura nasce inizialmente con l’azienda Pet Company, specializzata nell’accessoristica per piccoli animali. L’unione con il gruppo Vitakraft, che era molto forte in ambito pet food, avviene nel 1998 con una joint venture. Abbiamo così messo insieme le nostre forze e creato un catalogo di prodotti tra i più importanti nel mercato italiano» ricorda Claudio Sciurpa. Oggi Vitakraft Italia conta un’ottantina di dipendenti e fattura circa 60 milioni di euro, registrando una crescita in doppia cifra da diversi anni. Grazie a questi numeri la filiale italiana, che si occupa anche dello sviluppo commerciale dei mercati di Grecia, Malta e Cipro, è quella in maggiore espansione per il gruppo in Europa.
La crescita di Vitakraft Italia ha poi coinciso con forti investimenti nel territorio e nel mondo dello sport, dalla pallavolo di serie A con il Perugia Volley alla partnership con il Perugia Calcio. «A Castiglione del Lago abbiamo aperto un ristorante e adesso una nuova residenza d’epoca nel centro storico, Palazzo Sciurpa» prosegue l’amministratore delegato di Vitakraft Italia. «Nel futuro vogliamo ancora investire e dare il nostro contributo alla crescita economica di questo territorio».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.