Dopo il successo della campagna pubblicitaria 2017 e gli ottimi risultati di vendita, per quest’anno Vitakraft ha deciso di raddoppiare gli investimenti in comunicazione. Il nuovo progetto di marketing coinvolgerà principalmente stampa e TV, grazie a importanti accordi con il Gruppo Cairo e con Mediaset.
«L’obiettivo è potenziare la notorietà del brand Vitakraft con un focus sulla linea di alimenti umidi per gatti “Poesie” e sugli snack per cani e gatti di cui l’azienda è leader» afferma l’amministratore delegato Claudio Sciurpa. La campagna TV ha preso il via domenica 18 marzo ed è abbinata alla trasmissione “L’Arca di Noè”, il programma dedicato agli animali in onda tutte le domeniche alle 13.30 su Canale 5.
La pianificazione su stampa coinvolgerà, fino a dicembre, oltre 20 testate nazionali: magazine dedicati agli amanti degli animali, mensili specializzati in natura e cultura del verde e le principali riviste di costume e società come Oggi, Di Più, Diva & Donna, F e Nuovo TV. Il piano prevede inoltre un’imponente operazione di invito alla prova tramite distribuzione dei top snack Vitakraft per cani e gatti: attraverso riviste specializzate e tramite promoter, verranno regalati oltre 1 milione di campioni omaggio.