Vema Petfood&Care ha completato il trasferimento della sua sede nei nuovi spazi di Caronno Pertusella, in via Lazzaretto. L’headquarter si compone di uffici con sala riunione pensata per gli incontri con buyer, clienti, fornitori e personale aziendale. Ma il vero fiore all’occhiello è rappresentato da uno showroom di 300 metri quadrati dove sono esposti tutti i prodotti che l’azienda distribuisce in Italia, Svizzera e Austria.
L’esposizione è studiata al fine di vivere in modo diretto il rapporto con il cliente come in una manifestazione fieristica permanente. Al visitatore viene quindi presentata la totalità dell’offerta dei marchi distribuiti.
Così per Fish4Dogs viene presentata l’intera proposta di secco, umidi e snack, mentre di Natures Menu sono esposte referenze di surgelato all’interno di speciali frigoriferi, mentre l’umido e il secco, che comprende biscotti cotti al forno, dsi trovano a scaffale. A questi si aggiungono gli snack Deli Best e la sezione di integratori.
Completa il portafoglio marchi di Vema il brand Grandma Lucy’s che da fine luglio è disponibile per il mercato italiano e a oggi è distribuito in circa 60 negozi. Il marchio viene inviato ai punti vendita a partire dal sito di stoccaggio Deufol, nuovo partner strategico di Vema situato a Fagnano Olona (VA) e caratterizzato dalla presenza di un magazzino doganale interno.
L’offerta espositiva presenta anche una parte dedicata all’accessoristica con cucce, giochi e altri articoli no food. Questa sezione potrebbe essere ampliata nel prossimo futuro con l’inserimento di nuovi brand in linea con la filosofia di Vema che è quella di optare per prodotti esclusivi e innovativi e di restare nel mercato di nicchia e della fascia di alta qualità.
Accanto a queste novità, si aggiungerà a breve anche il lancio previsto a ottobre del nuovo marchio di proprietà Resià che sarà dedicato ai masticativi.