Vacanze pet friendly in Italia: in macchina e al mare. Ma attenzione alla sicurezza

by Redazione Pet B2B

Con l’arrivo dell’estate sono sempre di più i pet owner che decidono di organizzare le ferie tenendo in considerazione le esigenze dell’animale domestico. 

Cane-valigia_bassaSecondo un’indagine condotta dall’Osservatorio di Quattrozampeinfiera, che ha intervistato 12mila visitatori durante le diverse tappe organizzate in tutt’Italia emerge come la maggior parte di chi viaggia preferisce farlo con il proprio pet. Il 9% che decide di lasciarlo a casa, si rivolge principalmente ai propri parenti (69%) per la gestione dello stesso nei giorni di assenza, solo il 19% affida il proprio animale ad una pensione.

L’auto rimane il mezzo preferito per gli spostamenti, l’aereo e il treno vengono scelti da un numero esiguo di pet owner. 

Tra chi viaggia in macchina solo il 37% dei proprietari assicura l’animale con la cintura di sicurezza mentre poco più di un terzo sceglie di viaggiare con il trasportino o utilizzando la rete divisoria. 

La meta preferita per le ferie con i quattro zampe rimane il mare. Le strutture scelte dai più sono gli airbnb e gli hotel e in misura minore anche i camping. Tra i desiderata espressi da parte degli intervistati, risultano graditi alcuni accorgimenti come kit di benvenuto e aree verdi dedicate

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.

 

Post correlati