Più di 6,5 milioni di proprietari di cani e gatti quest’anno si concederanno le vacanze in compagnia del pet. Secondo un’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different, circa due dog owner su tre porteranno l’animale in viaggio con la famiglia; la percentuale si abbassa invece per chi ha un gatto: solo uno su tre ha scelto una vacanza pet friendly.
Nonostante l’inflazione, il 73% degli intervistati ha dichiarato di essere disposto a spendere di più per l’alloggio pur di avere maggiori servizi per l’animale domestico. Dall’indagine è emerso come, tra coloro che partiranno con cani e gatti, la casa di proprietà sia l’alloggio preferito (32%), seguita da un immobile in affitto (25%) e da strutture ricettive come alberghi, agriturismi, hotel e B&B, scelti da 3,2 milioni di possessori di cani o gatti (24%).
Secondo i dati emersi dall’indagine solo il 29% dei proprietari di pet (quasi 5,5 milioni) ha sottoscritto una polizza assicurativa, in aumento rispetto allo scorso anno (20,4%); la percentuale raggiunge il 36% nel caso dei cani mentre scende al 17% per i gatti.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.