Stanno cambiando i comportamenti di acquisto dei pet parent americani. A giugno, i ricercatori dell’American Pet Product Association (APPA) hanno intervistato 2.020 proprietari di animali domestici (baby boomers, millennials e generazione Z). L’associazione ha pubblicato i risultati nel rapporto “APPA Pulse Study: Pet Ownership In The Current Economy”. I millennials riportano le percentuali più alte di coloro che affermano di voler spendere meno per gli accessori (45%) e il pet food (32%). Nel sondaggio svolto a giugno, il 23% dei proprietari di animali si diceva intenzionato a risparmiare per il food a causa della situazione economica generale e personale; a febbraio, quella percentuale era del 18%.
Nel sondaggio di febbraio, il 63% dei pet parent aveva dichiarato di aver speso lo stesso importo del mese precedente; a giugno, la percentuale era scesa al 49%. I proprietari di animali domestici che hanno dichiarato di aver speso di più sono passati dal 26% di febbraio al 31% di giugno. La percentuale di chi ha speso meno è passata dall’11% al 20%: «Sebbene la percentuale netta di pet owner che hanno speso di più sia superiore a quella di chi ha risparmiato, l’aumento della percentuale che afferma di aver speso di meno è maggiore», hanno scritto gli analisti di Appa. I pet owner hanno dichiarato che acquisterebbero soprattutto meno giocattoli (43%) e articoli per la toelettatura (39%).
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.