USA: da inizio 2019 gli acquisti online pet a 11 miliardi di dollari

by Redazione Pet B2B
petfood online

Secondo la ricerca “Pet Market Focus: Pet Specialty Channel and Internet Shoppers” condotta dalla società Packaged Facts, si stima che negli USA la spesa per acquisti online in prodotti pet nel primo semestre del 2019 sia stata pari a 11 miliardi di dollari.

acquisti online

Questa cifra rappresenta il 20% del fatturato complessivo del mercato statunitense nonché un aumento dell’11,58% della spesa online rispetto all’intero 2018, dove gli acquisti sul web hanno raggiunto in totale i 9,8 miliardi di dollari. I siti maggiormente utilizzati per la spesa online risultano essere Amazon e il portale specializzato chewy.com.

Sempre secondo la ricerca la spesa media di acquisti online in prodotti pet per famiglie proprietarie di animali domestici ha raggiunto, nella prima metà del 2019, i 744 dollari, arrivando quasi a eguagliare la spesa media annuale per famiglia in prodotti pet fino ad oggi registrata che risulta pari a 771 dollari.

La ricerca stima che la quota di acquisti internet per il pet raggiungerà il 23% del mercato statunitense entro il 2023.

«Lo shopping sta dando una forte spinta alla crescita dell’industria pet» ha commentato David Sprinkle, direttore di ricerca di Packaged Facts.

Post correlati