Sono aperte fino al prossimo 10 settembre le iscrizioni alla seconda edizione del corso Executive in Pet Design CZ Ambienti e prodotti per il benessere degli animali promosso dallo studio The HAD Human Animal Design, dal PoliDesign.
Il corso si rivolge innanzitutto alle realtà della pet industry e dell’hospitality, progettisti interior e product designer. Lo scopo è offrire gli strumenti e la cornice filosofica per una pratica progettuale che attenui l’approccio antropocentrico alla progettazione. Il programma didattico si fonda su un metodo di apprendimento interdisciplinare che coniuga tre aree formative: design, medicina veterinaria, zoo-antropologia, a cui segue una parte progettuale.
Diretto da Amelia Valletta, architetto, designer e fondatrice di The HAD, il corso prenderà il via il prossimo 14 ottobre e avrà una durata di 36 ore tra insegnamenti teorici frontali ed esercitazioni. Una delle peculiarità è il coinvolgimento di partner tecnici provenienti dal mondo pet. A oggi si segnalano la collaborazione con United Pets, ma vi è ancora la possibilità di aderire.
Clicca qui per maggiori informazioni.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato del pet.