United Petfood, il gruppo belga specializzato nella produzione conto terzi di alimenti secchi di alta qualità per cani e gatti che lo scorso anno ha acquisito Effeffe Pet Food, consolida ulteriormente la propria posizione anche come produttore di alimenti umidi e di snack grazie all’acquisizione dell’azienda britannica Cambrian Pet Foods.
Quest’ultima è una realtà a conduzione familiare, specializzata nella produzione conto terzi di alimenti umidi dal 1982. L’azienda opera all’interno del mercato britannico e dispone di tre diversi impianti produttivi (a Llangadog, Pencader e Longridge) in cui sono operative 130 persone.
Tale acquisizione permetterà a United PetFood di ampliare ulteriormente l’offerta, includendo cibi umidi per cani e gatti in vaschetta e in lattina, e potendo contare per la produzione di wet food anche sullo stabilimento di Llangadog, oltre a quello polacco di Radom.
Il Gruppo United Petfood opera attualmente in 17 siti produttivi in otto diverse nazioni: Francia, Polonia, Olanda, Belgio, Spagna, Romania, Italia e, da oggi, Regno Unito.