Ultima Petfood presenta una nuova campagna di comunicazione rivolta al pubblico più giovane e digitalizzato del proprio target. L’iniziativa ha previsto il coinvolgimento di gamer, gatti e rispettive fanbase durante le live di gioco su Twitch.
Il concept nasce per proporre in modo ironico e inaspettato una modalità con cui i giovani appassionati di videogiochi potranno soddisfare le esigenze dei loro gatti senza dover interrompere sessioni online spesso prolungate. “Feeding Button”, uno speciale bottone aggiuntivo, dal design pensato per integrarsi sia ai joypad delle più celebri console sia alle tastiere dei pc. Il tasto permette di somministrare in remoto e senza togliere le mani dai controlli di gioco una razione predefinita di crocchette da un dispenser associato al dispositivo.
«“Feeding Button” al momento rappresenta una limited edition con finalità di comunicazione, ma potrebbe effettivamente diventare un prezioso alleato per concedere qualche coccola a distanza ai nostri amici a quattro zampe» spiega Luca Trincavelli, marketing manager Italia di Ultima. Il kit è stato infatti distribuito ad alcuni tra i gamer italiani più seguiti come Terenas, Emily e Cydonia, che ne hanno testato funzionamento e vantaggi in tempo reale durante le live su Twitch e ne hanno poi parlato sui canali social, interagendo con un fandom che in Italia raggiunge ormai i 5 milioni di appassionati, di cui più del 25% è possessore di un gatto.
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