Fish4Dogs e Simply hanno ricevuto il riconoscimento “The Queen’s Award For Enterprise: International Trade 2017”, premio con cui il governo inglese rende certifica l’impegno delle aziende britanniche nel raggiungimento di obiettivi di eccellenza in innovazione, commercio all’estero e sviluppo sostenibile.
Il premio della regina (così è chiamato questo award, perché comporta tra l’altro un invito a un ricevimento tenuto dalla regina a Buckingham Palace) è stato assegnato alle due aziende per il loro successo nella penetrazione nei mercati internazionali. Negli ultimi sei anni, le vendite all’estero per Fish4Dogs sono cresciute di oltre il 267%, fino a rappresentare circa il 60% del suo giro di affari totale. Il brand è distribuito oggi in 31 Paesi, fra cui Italia, Cina, Giappone, Sud Corea, Singapore, Tailandia, Malesia, Spagna e Croazia. Simply invece, con i suoi marchi Canagan, Simply e Piccolo, è invece presente in 45 Paesi di quattro continenti e viene servito in oltre 5.000 pet store.
«Siamo molto soddisfatti perché due delle principali aziende fornitrici con cui collaboriamo hanno ricevuto un riconoscimento prestigioso» dichiara Enrico Pellerino, amministratore di Vema Pet Food & Care, azienda che distribuisce Fish4Dogs e Simply in Italia. «Si tratta di un premio molto importante per noi, perché certifica la qualità di questi marchi e testimonia gli standard elevati della nostra proposta sul mercato».