Sul numero di maggio di Pet B2B si analizza il trend dell’offerta pet food e pet care sui canali e-commerce attraverso le rilevazioni di IRI e QBerg dedicate a un ampio fronte di operatori dell’online.
In generale il confronto fra i primi tre mesi del 2019 e lo stesso periodo del 2018 mostra un rallentamento dell’assortimento online, sia per quanto riguarda i brand che per le referenze. Più nello specifico si nota una riduzione degli assortimenti disponibili (-14% il numero di referenze uniche, -8% quello dei brand). Questo trend interessa in particolar modo il cat food (-14,4%), mentre il dog food mostra maggiore tenuta (-6,5%). Dall’analisi si evince anche che l’offerta sui siti di e-commerce si sta orientando alla collaborazione con un numero più limitato di brand.
Per saperne di più, leggi l’articolo completo su Pet B2B di maggio.
Per scaricare l’articolo:
Pet_B2B_maggio_2019_E-commerce
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mag19.pdf
Per sfogliare la rivista: