Il brand di pettorine Tre Ponti cambia logo e conia il nuovo payoff “For All Pets”

by Redazione Pet B2B

Tre Ponti rinnova il management aziendale e presenta il restyling del logo. In concomitanza con il 20° anniversario dalla fondazione e con il passaggio di consegne dalla precedente proprietà di Pierantonio Cecconato e Daniela Zizola alle figlie Silvia e Laura, la società specializzata in pettorine ha deciso di dare il via a un processo di rebranding.

Tre Ponti nuovo logo

Il logo è stato rivisitato con un design pulito e minimale, senza però rinunciare all’essenza e alla storicità di un marchio riconosciuto. Le forme storiche del cane e del gatto sono state semplificate per migliorare la leggibilità dell’immagine e rendere il brand ancor più riconoscibile. È stato eliminato il fondo nero, mentre si è conservata la forma tondeggiante grazie alla curvatura del testo e al semicerchio che completa la composizione. Grazie a questi miglioramenti, il nuovo marchio è scalabile e facilmente utilizzabile su qualsiasi touchpoint online e offline.

La combinazione di tre colori (rosso fucsia, blu acceso e verde brillante) e dei pattern grafici, è stata individuata con l’obiettivo di comunicare in modo efficace la nuova identità. Infine è stato coniato anche il nuovo payoff “For All Pets”, che punta a sottolineare come ogni pettorina e ogni accessorio siano creati per vestire tutti i tipi di animali a prescindere dalla taglia o dalla specie, assicurando sempre comfort e sicurezza e valorizzandone le peculiarità fisiche.

Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.

banner form petb2b

 

Post correlati