Secondo un’analisi condotta da QBerg, nel periodo da luglio a settembre 2021 guinzagli/collari/pettorine cane hanno avuto la quota più alta di visibilità sui siti web nel comparto no food, pari al 17,6%,. La guinzaglieria risulta al primo posto sia nelle piattaforme web pure specialist con il 15,74%, sia sui siti di e-commerce di insegne che hanno anche punti vendita fisici con il 22,72%.
Sempre nel canale dei web retailer specialist, la seconda posizione è occupata dagli accessori per altri animali con il 15,82%. Nei web pure specialist, invece, il secondo gradino del podio è occupato dalle cucce per cani (9,43%), seguite dai giochi per cani, che occupano la medesima posizione anche se si considerano i siti dei pet shop specializzati.
Nel largo consumo, i siti on-line della Gdo vedono al primo posto come visibilità i giochi per cani con il 13,5% davanti alla sottocategoria della pulizia dei pet con l’11,91%; terza posizione per gli anti parassitari con il 9,35%. Nelle piattaforme web, prima posizione per gli accessori per animali con il 20,50% davanti a guinzagli/collari/pettorine cane con il 14,52%.
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