Nel terzo trimestre del 2021, circa un quarto dello spazio nei volantini del canale specializzato è stato destinato ai prodotti in private label. Mentre se si eccettuano i marchi privati, il produttore più presente sui flyer delle catene e dei pet shop è stato Nestlé, con una quota di visibilità pari a 7,75%. Seguono Agras a 7,41% e Mars a 6,93%. A rilevarlo è QBerg, che ha analizzato la presenza dei brand sui volantini promozionali pubblicati nel periodo luglio-settembre 2021.
Se si considerano i volantini emessi in tutti i canali, compreso il largo consumo, emerge come il primo produttore sia Nestlé. Sui flyer dalla Gdo in particolare, l’azienda è sempre presente per oltre il 30% di quota di visibilità, eccettuato soltanto il mondo dei discount.
Al secondo posto si trova l’insieme delle private label, che ha una maggiore rilevanza nei discount e nei pet specialist: in quest’ultimo canale il distacco dal secondo posto è di circa 17 punti percentuali. Infine si segnala che la top 10 dei produttori più presenti sui volantini promozionali nel terzo trimestre del 2021 supera l’85% della quota di visibilità.
Clicca qui per maggiori informazioni sul monitoraggio dei volantini.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.