Tesco, insegna fra i leader della Gdo nel Regno Unito, ha inserito in 300 dei suoi supermarket un nuovo reparto di alimenti freschi per animali domestici. L’introduzione del banco frigo con la gamma Freshpet è stata proposta per rispondere alla crescente domanda di pet food di qualità.
«Stiamo assistendo a un cambio di abitudini nei consumatori, che cercano nel pet food la stessa qualità dei cibi che acquistano per se stessi» dichiara Paul Jones, buyer Tesco per il settore pet food. «La nostra linea Freshpet offre un’alternativa di alta gamma ai mangimi di tutti i giorni».
Tesco ha reso noto che in concomitanza con le festività natalizie la richiesta di prodotti “di lusso” per cane e gatto ha avuto un’impennata del 100%. Lo scorso anno inoltre i mangimi naturali hanno raggiunto i due milioni nelle vendite, in crescita di oltre il 20%. La gamma Freshpet è proposta sulla scia di questa tendenza e comprende 10 referenze, fra cui pollo, verdure e riso, oppure pollo, spinaci e patate per il cane, e pollo, manzo e verdure per il gatto.