È in distribuzione il secondo numero della rivista Pet B2B. La copertina di luglio/agosto è dedicata a un’inchiesta sui canali distribuitivi specializzati: pet shop tradizionali e catene, messi a confronto e analizzati da sei operatori di mercato provenienti da alcune tra le più note aziende italiane.
Seguono il reportage sulla fiera Interzoo di Norimberga, che si è chiusa con bilanci molto positivi facendo registrare il record di visitatori ed espositori e ha visto i riflettori puntati sugli alimenti naturali e healthy, e un approfondimento su alcuni importanti dati di mercato emersi dal Rapporto Assalco-Zoomark 2016, che riporta un +4,1% nelle vendite a valore e un +0,9% in quelle a volume nel 2015.
Tra gli articoli di attualità da segnalare un’analisi di dati GfK, che mostrano come nel 2015 il mercato sia stato monopolizzato dai segmenti natural e grain free.
Per scaricare il numero di luglio/agosto della rivista: https://www.petb2b.it/newsletter/petb2b-lug16.pdf
Per sfogliare il numero di Pet B2B su Issuu: https://issuu.com/farlastrada1/docs/petb2b-lug16