Su Pet B2B di marzo, i dati del mercato pet food in Gdo nel 2017

by Redazione Pet B2B

L’ultimo trimestre del 2017 ha raffreddato la crescita del pet food nel canale Gdo. L’incremento delle vendite nel confronto tra lo scorso anno e il 2016 si ferma a un trend di +1,9% a volume e +1,7% a valore. Il rallentamento è evidente, come emerge dai dati IRI relativi all’intero 2017 che Pet B2B ha pubblicato in esclusiva sul numero di marzo. Questi dati si riferiscono alla rete di ipermercati, supermercati ed esercizi a libero servizio con una superficie commerciale da 100 a 399 metri quadri.

L’impennata che si era verificata nell’anno mobile terminante a settembre 2017 sembra aver già esaurito la sua spinta riportando i valori a parametri più in linea con il periodo anteriore, anzi, leggermente sottotono. Si conferma invece la maggiore crescita del dato a volume, rispetto a quello a valore, segno di un persistente calo dei prezzi medi di vendita.

Per scaricare l’articolo:

https://petb2b.it/wp-content/uploads/2018/03/Pet_B2B_Marzo_2018_Dati_IRI.pdf

Per scaricare la rivista:

www.petb2b.it/newsletter/petb2b-mar18.pdf

Per sfogliare la rivista:

Post correlati