Che sia la vacanza al mare, la gita domenicale o semplicemente uno spostamento quotidiano, sempre più spesso i proprietari di animali domestici portano con sé il proprio pet. Questa tendenza si è affermata già da diverso tempo e, dopo la pandemia e le relative restrizioni, è continuata trainando le vendite di tutti gli articoli legati al trasporto e al viaggio: dal classico trasportino alla borsa, lo zaino, il passeggino ma anche tutta l’accessoristica, come borracce e ciotole portatili. Su Pet B2B di aprile è pubblicata un’analisi di mercato su questo segmento di prodotto, sempre più ricco e pieno di opportunità per industria e retail.
Nel 2022 le vendite di trasportini, borse e divisori auto hanno registrato una crescita del 5%. Un buon risultato se si considera che il mercato in questo settore nel 2021 ha avuto crescita zero. Che i consumatori attribuiscano a questi prodotti un valore mediamente più alto di quello di altri accessori, risulta anche dal fatto che la vendita di trasportini (soprattutto per quanto riguarda le fasce più alte di prezzo) si concentra quasi esclusivamente nei canali specializzati (pet shop e catene). Per saperne di più leggi l’articolo completo su Pet B2B di aprile.
Per scaricare l’articolo:
www.petb2b.it/newsletter/trasportoviaggio_23.pdf
Per scaricare la rivista:
www.petb2b.it/newsletter/petb2b-apr23.pdf
Per sfogliare la rivista:
www.yumpu.com/it/petb2b-aprile-2023