Anche quest’anno l’azienda Marketing Consulting, realtà con forte esperienza in consumer test (blind test, con joint analysis, neuro marketing) sia a livello nazionale che internazionale, ha premiato alcune delle maggiori novità del mercato di prodotti per animali domestici con i suoi Pet Award. Sono stati ben sette i riconoscimenti assegnati, sia nel mondo food sia nel no food.
In questa quinta edizione dell’iniziativa hanno ricevuto il marchio di qualità: Bio.C, con i sacchetti biodegradabili e 100% compostabili per lettiera gatto e i sacchetti igienici per cane; DoggyeBag, con i prodotti di pasticceria per cani; Farm Company, con gli snack per cani e le ciotole FermaQUI; Hops Pet Food & Box, con la pomata alla calendula; Maxi Zoo, con il marchio di alimenti umidi per cani e gatti Pet Balance Medica; Monge, con i croccantini per cani e gatti Monge Natural Superpremium, la linea dry Monge Vetsolution e lettiera Easy Green 100% Mais Italiano; MyFamily, con le linee di collari, guinzagli e medagliette; Trixie, con i giochi di strategia per cani, la scaletta pieghevole e la casa del gatto in 3D.
La cerimonia di premiazione prevista per il 3 marzo, che avrebbe dovuto assegnare i riconoscimenti Pet Award insieme ai Quality Award dedicati all’alimentare e all’accessoristica umana, è stata sospesa per le disposizioni emanate dalla Regione Lombardia al fine di contenere la diffusione del contagio del Coronavirus. Come si legge in una nota diffusa dall’organizzazione: “Crediamo che la serata di premiazione debba essere una festa da condividere con tutti i nostri clienti in un clima rilassato e di gioia. Avremo sicuramente altre occasioni per stare assieme e festeggiare dal vivo la qualità. La nostra attività non si ferma e tutti i premiati Pet Award 2020 saranno comunicati alla stampa, alla distribuzione e ai consumatori, tramite il nostro ufficio stampa, il sito web www.premioqualityaward.it, i social e le nostre azioni di comunicazione a supporto di tutti i prodotti premiati”.