Con una presentazione in diretta streaming andata in onda nella serata di ieri, 9 luglio, Schesir ha svelato al mercato italiano e internazionale la nuova linea Natural Selection. All’evento sono intervenuti Simone Mezzanotte, direttore generale di Agras Pet Foods, Silvia Alberto, marketing director, e Matteo Mascella, marketing manager.
La gamma è composta da varie ricette che prevedono la presenza di specifici ingredienti naturali funzionali per il mantenimento del benessere di cani e gatti e completerà l’attuale offerta Schesir, come spiegato da Simone Mezzanotte :«La nuova linea nasce con l’obiettivo di Agras Pet Foods di proporre Schesir come brand di riferimento per il mondo del pet food naturale anche nel comparto secco, replicando i risultati raggiunti nel segmento wet». Rispetto alla attuale linea Schesir Dry, «Le due linee si differenziano per formula, caratteristiche e posizionamento e possono quindi coesistere sullo scaffale, perché soddisfano consumatori con esigenze differenti. In parallelo, secondo una logica di razionalizzazione del portafoglio prodotti, le linee Schesir Bio Dry e Stuzzy No Grain saranno delistate e andranno progressivamente a esaurimento per uscire dall’assortimento, lasciando spazio per l’inserimento di Schesir Natural Selection».
Per il lancio di Natural Selection, è previsto uno strumento di invito alla prova per i consumatori abituali, con delle speciali confezioni Trial sia per il gatto (7 confezioni, o lattine o buste, monodose di umido + 1 sample assaggio Dry Natural Selection), sia per il cane (4 lattine di umido + 1 sample assaggio del nuovo secco). Saranno inoltre proposti dei gadget-incentivo per il consumatore (bidoni contenitori di croccantini o delle tovagliette sotto-ciotola brandizzate), a disposizione a seconda del formato del nuovo secco acquistato. In un’ottica di fidelizzazione della clientela verranno lanciati dei multipack Weekly con razione settimanale, comprendenti sette lattine da 85 g e un sacco da 350 g per il gatto e sette lattine da 95 g e un sacco da 490 g per il cane. Infine, completerà le azioni di spinta a supporto dell’ingresso nel mercato di Natural Selection, la diffusione su televisione e sul web del messaggio istituzionale dedicato alla linea.