Schesir ha rinnovato approccio nutrizionale con le sue linee di cat food, puntando a proporre un’alimentazione studiata per assecondare la natura del gatto come carnivoro obbligato.
Per rispondere alla domanda dei consumatori che sceglie una tipologia di nutrizione mista, il brand ha infatti studiato un mix feeding che combina alimenti wet e dry. La proposta umida è rappresentata dalle formule complete e bilanciate Schesir After Dark, che si abbinano alle crocchette ad alto contenuto proteico e povere di carboidrati Schesir Born Carnivore. Questi cibi secchi sono cotti al forno per preservare tutti i nutrienti essenziali.
Il nuovo mix feeding del brand pone dunque al centro le necessità fisiologiche del gatto, che prima dell’addomesticamento si nutriva di diverse piccole prede, assumendo da esse le proteine, i grassi animali e i liquidi necessari per il fabbisogno energetico e il corretto funzionamento di tutte le funzioni corporee. Le formule delle linee Schesir After Dark e Born Carnivore sono state infatti sviluppate per proporre una dieta più vicina alla preda che il gatto caccerebbe in natura, a base di alimenti umidi completi e bilanciati, arricchiti da vitamine e minerali e taurina.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.