Lanciato sul mercato nel 1999 da Agras Pet Foods, quest’anno Schesir compie 20 anni di vita. Il brand che ha segnato l’esordio del pet food naturale in Europa oggi è fra i leader in Italia nel segmento di mercato degli alimenti umidi single serve, grazie a un’offerta che oggi conta circa 150 referenze in diverse preparazioni, formati e tipologie.
Il primo prodotto lanciato era un alimento per cani e gatti con ingredienti naturali al 100%, in formato lattina monodose, preparato in gelatina con l’aggiunta di vitamine e minerali. La storia di Schesir è stata segnata anche da altri momenti particolari, come il lancio del primo formato da 50 g, che risale al 2006 e che oggi viene riproposto in confezione multipack da sei lattine e in bustina.
Nel 2007 è stata presentata la gamma Schesir Dry, che nel corso degli anni è stata ulteriormente ampliata, sino ad oggi, con le ultimissime novità e l’importante operazione di restyling nel packaging, per rendere i prodotti ancora più chiari da comprendere, più trasparenti e più facili da trovare a scaffale.
L’azienda continua a investire in innovazione, puntando sulla ricerca di materie prime alternative, quali la quinoa, il merluzzoe le più recenti cernia, dentice, lampuga e ricciola. Queste ultime sono state selezionate insieme a calamari, orata, spigola, triglia per la nuova gamma Specialità del mare, composta da otto referenze di alimenti umidi per gatti in lattina da 85 g. Le ricette hanno una preparazione in gelatina e sono tutte a base di tonnetto (da pesca sostenibile), al quale vengono affiancati diversi topping di pesce.