INP è un concetto sviluppato da SanyPet per promuovere un tipo di dieta integrata, che includa anche i cibi umidi e gli snack in aggiunta alle crocchette. L’azienda si fa portatrice di un messaggio che, riconoscendo come i mangimi secchi costituiscano la componente maggiore dell’alimentazione dei pet, vuole sensibilizzare i proprietari a comprendere anche umidi e, soprattutto nel caso dei cani, gli snack specifici.
«Considerato il crescente numero di patologie legate all’alimentazione nei nostri animali domestici, riteniamo che abbia un’importanza fondamentale per i pet parents avere a disposizione diete secche, umide e snack coordinati tra loro e che si completano in maniera sinergica: è questo il motivo per cui parliamo di Programma Nutrizionale Integrato» si legge in una nota dell’azienda. Il programma è suggerito non solo nel caso di animali che presentano intolleranze alimentari o sensibilità specifiche, ma anche in coloro che godono di ottima salute.
Il programma nutrizionale integrato di SanyPet si sviluppa in tre punti: utilizzo di poche materie prime di qualità, per ridurre il rischio di intolleranze e allergie; mix di alimenti secchi e umidi per ottimizzare l’assunzione di acqua e rispettare i fabbisogni idrici, riducendo il rischio di patologie alle vie urinarie; produzione di alimenti umidi e snack in Islanda, le cui materie prime sono pulite e incontaminate e vengono lavorate in stabilimenti a “Km 0”, situati in prossimità dei porti dove attraccano i pescherecci e non lontano dai pascoli dell’isola.
La gamma Legend è sviluppata secondo questo concetto. Accanto alle linee secche si possono trovare i prodotti umidi coordinati, a cui a breve si affiancheranno gli Healthy Bites, snack grain free che completano la linea e ne seguono le caratteristiche funzionali.