Santévet, azienda francese specializzata nel settore delle assicurazioni sanitarie per cani, gatti e piccoli animali da compagnia, arriva in Italia. Grazie alla collaborazione ventennale con veterinari e altri esperti del settore, l’azienda offre una copertura personalizzata per ogni specie canina e felina. I pacchetti assicurativi coprono fino al 90% dei costi sanitari degli animali domestici, rimborsando le spese veterinarie in 48 ore.
Sono inoltre previsti dei “pacchetti prevenzione”, specifici per la copertura delle spese veterinarie di routine o preventive, quali ad esempio i controlli antiparassitari, sverminazioni e vaccinazioni. Oltre alle polizze assicurative, saranno presto disponibili anche in Italia diversi servizi dedicati sia ai proprietari di animali sia ai veterinari, come PayVet, una soluzione di pagamento diretto al prestatore di servizio.
Santévet è una società fondata a Lione nel 2003, con 280.000 contratti assicurativi attivi, una crescita del 20% e un fatturato di 90 milioni di euro nel 2022. «La scelta di espanderci in Italia è dettata dall’elevata potenzialità di tale mercato, estremamente centrale e strategico» afferma Hugues Salord, CEO & co-fondatore di Santévet. A guidare la divisione italiana dell’azienda sarà Simone Tornaghi nel ruolo di country manager.
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.