Per la prima volta nella storia, il corso di veterinaria dell’università londinese Royal Veterinary College (RVC) ha conquistato il primo posto nella classifica QS World University Rankings, che compara università di tutto il mondo. Negli ultimi tre anni l’RVC si è sempre posizionato terzo. Quest’anno invece ha superato la University of California (ora seconda) e la Utrecht University (al terzo posto).
Ottimi i posizionamenti anche per i corsi di veterinaria delle università di Cambridge, Edimburgo e Liverpool, tutti nelle prime dieci posizioni. Le università di Glasgow e Bristol si sono invece confermate nella top 20 mentre l’università di Nottingham nella top 40.
Amanda Boag, presidente del Royal College of Veterinary Surgeons, ha dichiarato: «Mi congratulo con tutti i rappresentanti delle scuole veterinarie del Regno Unito che hanno registrato performance tanto importanti e soprattutto con l’RCV per l’ottimo risultato. Questo è un importante riconoscimento per chi si impegna a garantire un’educazione di primo livello e una formazione ad hoc per i chirurghi di domani, oltre che certamente un supporto notevole ai corsi di veterinaria offerti in tutto il Regno Unito».