Durante un incontro rivolto alla stampa che si è svolto a Milano il 2 dicembre, Royal Canin ha presentato l’innovativa gamma di alimenti umidi completi Sensory. Disponibile nelle varianti Feel, Taste e Smell, in salsa e gelatina, questi prodotti sono studiati per stimolare olfatto, gusto e senso di piacevolezza alla masticazione del gatto.
Le tre varianti del prodotto sono pensate per stimolare gli specifici sensi del gusto dei felini. In particolare, Feel, in versione straccetti in salsa, è pensato per favorire la masticazione nei gatti, grazie a una consistenza particolare. I bocconcini in salsa Smell hanno un effetto attrattivo per lo speciale senso dell’olfatto, mentre la formula Taste attiva il senso del gusto. «Grazie alla ricerca e a una profonda conoscenza della vera natura dei gatti, sappiamo che offrire variazioni sensoriali all’interno dell’alimentazione del gatto significa meglio supportare la loro salute e benessere» spiega Geanina Babiceanu, general manager di Royal Canin Italia. «I sensi dei gatti sono unici e sviluppati ognuno diversamente e per questo la gamma Sensory stimola ciascuno di loro in modo specifico, offrendo un’esperienza multi-sensoriale, varietà alla dieta e quindi un supporto alla loro salute».
Sempre in occasione della conferenza stampa del 2 dicembre, Geanina Babiceanu, assieme a Elisabetta Bracci, brand e pet owner director, e Verena Bosio, P&O director, ha parlato degli attuali impegni sui cui si sta focalizzando l’attività recente di Royal Canin. Uno di questi è relativo all’aumento della popolazione di cani e gatti in Italia, a seguito del boom di acquisti e adozioni dal primo lockdown a oggi. Come ha spiegato Elisabetta Bracci, «Royal Canin punta a favorire una maggiore conoscenza delle caratteristiche e dei bisogni degli animali presso i nuovi proprietari, e in particolar modo fra coloro che sono alla prima esperienza. Per questo collaboriamo a stretto contatto con allevatori, negozi specializzati e veterinari, in modo che siano un punto di riferimento in grado di guidare i pet owner e aiutarli a comprendere in che modo prendersi cura di cani e gatti».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.