Royal Canin lancia la campagna di sensibilizzazione “Portami dal Veterinario”, nata con l’obiettivo di favorire una maggiore consapevolezza fra i proprietari di gatti dell’importanza di fare controlli regolari dal veterinario. «Vogliamo convincere i proprietari di gatti che affidarsi alla medicina preventiva veterinaria è indispensabile per cercare di prevenire le principali patologie, migliorare aspettativa e qualità di vita, oltre che monitorare il corretto apporto nutrizionale lungo tutta la vita dell’animale» ha spiegato Brunella Marra, scientific communications & scientific affairs manager di Royal Canin. «Inoltre, vogliamo sostenere i medici veterinari nella specializzazione dei servizi da loro offerti per la popolazione felina».
La campagna coinvolgerà 6.500 cliniche di tutta Italia in cui verranno distribuiti strumenti a supporto dei veterinari, utili anche a fissare gli appuntamenti periodici con i pazienti. Negli ambulatori i proprietari di gatti troveranno materiale informativo e riceveranno in omaggio il braccialetto della campagna #Portamidalvet.
Per individuare facilmente le cliniche veterinarie aderenti, tra cui anche quelle con servizio “cat-friendly”, Royal Canin mette a disposizione per la prima volta un servizio di geolocalizzazione sul proprio sito. Infine sono stati realizzati alcuni video con consigli utili su come portare il gatto dal veterinario e altri suggerimenti per riconoscere sintomi di alcune patologie che richiedono intervento del medico.