È salito a 12 il numero di punti vendita della catena romagnola Robinson Pet Shop. A fine agosto l’insegna ha infatti aperto un nuovo negozio in via Epaminonda Farini 30 a San Pietro in Vincoli, in provincia di Ravenna.
Prosegue dunque lo sviluppo della catena, che nella sua offerta punta con ancora più decisione su alimenti realizzati con ingredienti biologici, a km 0, naturali e human grade, abbandonando i prodotti tipici della grande distribuzione. « È cambiata la percezione dell’animale da parte dei proprietari» ha affermato Gianni Casadei, titolare e fondatore di Robinson Pet Shop. «Già da tempo il pet è incluso nella famiglia, ma ora è entrato davvero nelle abitudini dei suoi famigliari. I quali lo nutrono come fanno per se stessi e gli comprano accessori della stessa qualità dei propri».
In linea con questa tendenza ha inoltre debuttato un nuovo format di corner dedicato a prodotti no food di lusso. Questo spazio di circa 20/30 mq ha insegna Le chicche – Pet Boutique Robinson ed è attualmente presente negli store di Forlì, Ravenna e Riccione. «Prossimamente lo inseriremo anche nel negozio di Rimini» prosegue Casadei. «Per adesso il format rimane all’interno dei punti vendita della nostra insegna, ma non escludiamo nel breve termine di proporlo anche in location distinte in determinate località con un bacino di utenza adeguato».
Clicca qui per leggere le ultime notizie dal mercato pet.